domenica 17 luglio 2016

Riprende la posa della segnaletica!

Da qualche giorno è ripresa la posa della segnaletica sui sentieri MounTainBrick mappati.
Circa la metà sono già stati posati sui pali già presenti o sugli alberi a margine dei sentieri, stiamo parlando di ben 25 cartelli su 52!

La quantità di cartelli che alla fine dei lavori saranno presenti nei nostri boschi è molto alta ma l'intenzione è quella di rendere fruibile ai visitatori tutto il territorio di Gottasecca e dei dintorni senza obbligarli a seguire percorsi decisi da qualcun'altro, anche se il lavoro è enorme e il rischio è effettivamente di complicare un po' la lettura sui percorsi...

I cartelli vengono orientati in modo che siano il più visibili possibile per chi arriva sugli incroci in MTB in discesa, situazione in cui è più facile non vedere le indicazioni. Questo significa che a volte siamo costretti a posarli in posti che arrivando in salita non sono subito individuabili.
Il consiglio che possiamo darvi se non siete pratici del posto è quello, arrivati a un incrocio o un bivio, di cercare sempre un segnavia o un cartello MounTainBrick (bordo magenta e sfondo bianco col logo della MounTainBrick, retro bianco)

Nessun commento :

Posta un commento